Obbedisco – X

III GUERRA D’INDIPENDENZA

Il 9 agosto del 1866, Giuseppe Garibaldi, a capo del Corpo Volontari Italiani, era a Bezzecca e avanzava verso Trento.

La Marmora trasmise l’ordine del re di ritirarsi.

Chiese anche riscontro della comunicazione inviata e Garibaldi telegrafò:

“OBBEDISCO”.

https://twitter.com/PaoloBonadeo/status/1689232429876166656/photo/1

Immagine
Immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *